cristiano-barbara-quid4

L’idea

“Quando decisi di regalare alla mia compagna un anello con diamanti, convinto di donarle il simbolo del lusso e dell’amore per eccellenza, fui rimproverato per la banalità del mio gesto, privo di personalizzazione, visto che vendere diamanti era il mio lavoro”.

È da qui che è nata l’idea Quid Jewelry: realizzare una linea di gioielli che fa del Design e della personalizzazione il suo core business. Quid Jewelry nasce dall’intuizione di Cristiano e Barbara Oppo, che dopo anni di attività nel settore del lusso, hanno deciso di lanciare una loro linea di gioielli. Per oltre dieci anni, infatti, i due fratelli campani, hanno lavorato per una grande multinazionale europea come unici distributori italiani di diamanti russi, quelli più esclusivi e ricercati che si trovano oggi in commercio, vantando tra i propri clienti anche brand dell’alta moda. Poi, la scelta di diventare produttori di una linea di gioielli propria che fosse in grado di raccontare le storie di ognuno in un modo meno convenzionale ed unico.


Lo stile

Quid Jewelry nasce nel 2014 come nuovo progetto di personalizzazione del gioiello e da un mix di competenze specifiche, tecnologia, modernità, emotività, empatia e stile. Quid Jewelry parte dal concetto di personalizzazione del gioiello e, attraverso il metodo della stampa 3D, permette di imprimere nel metallo la data, un nome o la parola che è significativa per chi indosserà quel gioiello.

Ogni prodotto lanciato sul mercato è frutto di progettazione rigorosa, eccellenza tecnica e sensibilità estetica che danno vita a collezioni dal Design seduttivo, d’avanguardia, che esaltano l’essenza della materia attraverso linee originali e inconfondibili, in una continua ricerca di forme, materiali e colori.

Chi sceglie Quid Jewelry ha un anima sensibile e sognatrice, ma al tempo stesso, un carattere forte e determinato; sa quello che vuole ed esibisce con passione il proprio stile personale.


AbsenceStile